Elezioni Usa: si deciderà tutto in queste ore

Elezioni Usa: si deciderà tutto in queste ore

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Sono stati sati contati i voti di circa 40 stati secondo la BBC, incluso l’importante stato della Florida che si prevede sarà una “vittoria” per Donald Trump. Ma ci sono ancora alcuni stati chiave da verificare ed entrambe le parti ripetono che tutti i voti devono essere ancora contati.

Nella corsa per ottenere i 270 voti del collegio elettorale necessari per la Casa Bianca, Joe Biden dovrebbe attualmente attestarsi sui 220, mentre Trump segue a 213. Ma ci sono altre proiezioni statali in arrivo. Finora non ci sono stati grandi sconvolgimenti: Biden ha chiesto pazienza e ha ribadito che vuole che tutti i voti vengano contati. Il presidente, nel frattempo, ha affermato che “vincerà alla grande”. Si prevede che Trump ottenga risultati migliori negli stati meridionali di quanto previsto dai sondaggisti, compresa la Florida. Ora gli occhi sono puntati sul Midwest dove i democratici erano soliti fare bene, nonostante la sconfitta di Hillary Clinton nel 2016.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Fox News in precedenza aveva accostato lo stato dell’Arizona a Trump (che sarebbe stata una sconfitta imprevista per i Democratici), ma ha dovuto affrontare una reazione della Casa Bianca, che ha affermato che era troppo presto per cantar vittoria.

Vivere Informati

Fonte: BBC

Fonte foto: Mindful

Mondo Politica