Elezioni USA: risultati sempre più in bilico

Elezioni USA: risultati sempre più in bilico

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

L’ex vicepresidente Joe Biden ha vinto i quattro voti del Collegio elettorale del Maine, aumentando il totale dei suoi delegati mentre le elezioni presidenziali del 2020 diventano sempre più serrate di quanto previsto dai sondaggi. A differenza della maggior parte degli stati, il Maine assegna i voti del collegio elettorale in base al risultato in tutto lo stato e alle proiezioni del candidato nei distretti del Congresso. Sebbene sia un passo avanti, il piccolo numero di delegati non porterà Biden abbastanza vicino al necessario obiettivo di 270 per sentirsi a proprio agio o garantire la presidenza, poiché entrambe le parti valutano la possibilità di trascinare le elezioni in tribunale.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Il presidente Donald Trump ha rivendicato la vittoria, dicendo di aver vinto stati non ancora assegnati a nessuno dei due candidati dai principali organi d’informazione, e ha dichiarato che ha intenzione di andare alla Corte Suprema per fermare il conteggio delle schede negli stati in cui è in testa. Il responsabile della campagna di Biden, Jen O’Malley Dillon, ha chiarito che “hanno squadre legali in attesa. Sulla base degli attuali risultati previsti, Biden guida il conteggio dei delegati con 238 voti del Collegio elettorale, rispetto ai 213 di Donald Trump.

Vivere Informati

Fonte: RT

Mondo Politica