Non c’è più tempo!

Non c’è più tempo!

Spread the love
Tempo di lettura: 2 min

Tratto da TPI
A cura di Vivere Informati

Albania, Bosnia, Grecia: in poche ore si sono susseguiti tre terremoti di magnitudo superiore a 5.
Per capire dal punto di vista tecnico-scientifico il fenomeno sismico, TPI ha contattato Alessandro Amato, sismologo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma.
“È possibile che i terremoti siano in qualche modo correlati ma non da punto di vista causale, quanto temporale”, specifica l’esperto. “L’ultimo, quello di Creta, è ancora più a sud e fa parte di un altro dominio geologico perché limita la parte a sud dell’Albania, dove iniziano le isole ioniche e greche”.
“La circostanza per cui sono avvenuti tutti nell’arco di due giorni potrebbe far pensare a un motore comune, ma i terremoti si susseguono nel corso degli anni, solo qualche volta coincidono”, spiega Amato.
“Questa intensa attività sismica dimostra che lo strato più esterno della Terra (litosfera) è alla costante ricerca di un proprio equilibrio, per la verità molto distante dall’essere raggiunto, prosegue l’esperto.

Quindi sostanzialmente siamo solamente all’inizio di questo “processo di purificazione” della madre Terra. I terremoti, le alluvioni, gli uragani, ecc…, nei prossimi mesi tenderanno drasticamente ad aumentare fino a che porteranno l’umanità ad uno stato di disperazione e panico senza precedenti.
La vera domanda è: tutto questo si sarebbe potuto evitare? La risposta è sì, certamente. Le migliaia di esplosioni nucleari delle varie superpotenze nella seconda metà del secolo scorso hanno destabilizzato l’asse magnetico del pianeta e hanno inquinato radioattivamente la nostra atmosfera in maniera irreparabile (tralaltro aumentando drasticamente patologie gravi che sempre più affliggono l’umanità). Il sistema produttivo/industriale adottato non ha praticamente mai tenuto conto dell’impatto ambientale. Questi sono solo due esempi di come l’ignoranza e la mancanza di etica (soprattutto a livello scientifico) hanno accelerato drasticamente il processo di “trasformazione” del pianeta mettendoci in una situazione dalla quale con le sole nostre forze non potremo uscire.
Cari lettori e lettrici, sapete ormai quanta attenzione e dedizione nello studio abbiamo anche e soprattutto per la tematica extraterrestre, il motivo è che ormai i nostri fratelli e sorelle dello spazio sono la nostra unica speranza. Ma non possiamo pretendere che facciano tutto il lavoro al posto nostro mentre noi continuiamo indifferenti a vivere e alimentare questa società malata che noi stessi abbiamo contribuito a creare. Dobbiamo cambiare gradualmente la nostra vita prima di tutto studiando, e per questo vi suggeriamo caldamente di andare sul canale YouTube PierGiorgioCaria59 dove l’amico Pier Giorgio Caria (uno dei migliori, se non il migliore ricercatore al mondo) saprà come nessuno altro darvi le informazioni che vi serviranno per attuare un graduale ma fondamentale cambiamento della vostra vita che vi porterà si alla “salvezza”.
Dobbiamo fare presto cari amici e amiche, ormai non c è più tempo!

Fonte foto: Cesena Today

Cronaca Mondo Società UFO