Il mistero sulle condizioni di salute di Kim Jong Un si infittisce, addirittura si inizia a parlare della sua morte

Il mistero nel Paese si infittisce. Nella criptica Corea del Nord, da ormai due settimane non si vede pubblicamente il leader assoluto Kim Jong-Un. Il 36 enne, venerato padrone del Paese, è apparso l’ultima volta l’11 aprile mentre presiedeva una riunione del partito e assisteva alle esercitazioni militari. Quattro giorni dopo era assente alla parata di celebrazione del compleanno del defunto nonno Kim il Sung.

Un sito sudcoreano ha diffuso la notizia che Kim sarebbe in gravi condizioni dopo un intervento al cuore; altre fonti sostengono che sia già morto. Ad aumentare i dubbi un misterioso aereo che il 12 aprile avrebbe portato da Pechino un’equipe medica in una delle ville bunker del leader nordcoreano. Nessuna smentita ufficiale per ora alle tante voci, silenzio sui giornali del partito.

Da Washington, Donald Trump ha detto che si tratta di fake news e che spera Kim stia bene. Ogni stranezza però a nord del trentottesimo parallelo rilancia interrogativi e interpretazioni.

Tratto da: Tgcom24

Fonte foto: Voanews.com