I razzi colpiscono la base dell’Iraq Besmayah che ospita truppe straniere – militari

I razzi colpiscono la base dell’Iraq Besmayah che ospita truppe straniere – militari

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Un paio di razzi hanno colpito una base militare in Iraq durante la notte, ha detto l’esercito del paese senza menzionare vittime. La base Besmayah nell’Iraq centrale ospita un contingente spagnolo.

Questo sembra essere l’ultimo di una serie di attacchi missilistici contro siti in Iraq dove sono di stanza truppe NATO. Uno di quelli della scorsa settimana ha provocato la morte di due truppe statunitensi e un medico militare britannico al Campo Taji, innescando attacchi di ritorsione contro le forze della milizia sciita irachena.

La base di Besmayah 45 km a sud-est di Baghdad ospita circa 350 delle 550 truppe spagnole schierate in Iraq, con Camp Taji che è la base secondaria delle operazioni spagnole.

La situazione per le truppe straniere in Iraq si è intensificata dopo l’assassinio americano sul suolo iracheno di un alto generale iraniano Qasem Soleimani. Il parlamento nazionale ha votato per la rimozione delle forze NATO dal paese, ma l’alleanza non sembra avere alcuna intenzione di aderire.

Tratto da: RT.com

Guerra