Guerra chiarisce il ruolo di Ricciardi: “Non ha niente a che fare con l’Oms”

Guerra chiarisce il ruolo di Ricciardi: “Non ha niente a che fare con l’Oms”

Spread the love
Tempo di lettura: 2 min

Una cosa spero finalmente sia chiara a tutti: la scienza non è un totem monolitico, ma è fatta di pareri e di consenso.
Quando si capirà la differenza tra scienza e consenso scientifico, sarà sempre troppo tardi.
La scienza è costruzione logica e verificabile. Il consenso scientifico è l’aria che tira in ambiente scientifico ed ha esattamente la consistenza dell’aria.
Galileo docet.
Viviamo in un Medioevo tecnologico in cui la fanno da padroni dei perfetti imbecilli con la laurea.
La differenza tra questi e il medico di corte del passato, è solo la presunzione di essere più evoluti.

Nel frattempo cominciano a volare i primi stracci.
Dopo quattro mesi di idiozie sparate a reti unificate, veniamo a scoprire che Ricciardi neanche lavora per l’OMS.
Strano che Kikko&Puente non se ne fossero accorti.

Covid 19, Ranieri Guerra chiarisce il ruolo di Ricciardi: “Non ha niente a che fare con l’Oms”. La replica: “Sono il rappresentante italiano nel comitato esecutivo”.
Tramite Enrica Senini, oggi incontenibile.

Botta e risposta tra super esperti. Il direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità afferma in tv: “Il mio collega non parla a nome dell’Agenzia”

Walter Ricciardi è o non è un membro dell’Organizzazione mondiale della sanità? Il caso si è aperto davanti alle telecamere di Rainews24, durante un’intervista in tema coronavirus a Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Oms.

Al giornalista Gerardo D’Amico che gli chiede se “anche lei, come per esempio il suo collega dell’Oms Walter Ricciardi, immagina la possibilità di una riapertura a scacchi, dove le regioni con meno contagi o più strumenti di salvaguardia, di sicurezza, possono ripartire prima?”, Guerra tiene a fare “una precisazione”: “Il mio collega Walter Ricciardi non è dell’Oms”, afferma.

Guerra e Ricciardi allora tengono a puntualizzare. Dando la loro versione sull’effettivo ruolo dello stesso Ricciardi, ormai noto al grande pubblico per le sue interviste sui giornali e le tv anche come qualifica riferibile all’Organizzazione mondiale della sanità: “Walter Ricciardi è il rappresentante italiano presso il board dell’Oms – dichiara Guerra – non ha niente a che fare con l’organizzazione. È un supercampione della sanità pubblica nazionale, ma non parla a nome dell’Agenzia” delle Nazioni Unite per la Sanità.

Ricciardi conferma: “Io sono il rappresentante italiano nel Comitato esecutivo dell’Oms, designato dal governo per il periodo 2017-2020. Non sono cioè un dipendente dell’Oms”, chiarisce l’esperto, che tra l’altro è consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza per l’emegenza Covid 19. “Credo – chiosa Guerra – che la confusione l’abbia fatta la stampa, non lui”.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/19/news/oms_ricciardi_guerra-254432179/?ref=RHPPTP-BH-I254447980-C12-P4-S3.4-T1&fbclid=IwAR2fzC1jc6Y_49eiiuOb9zIo6dd92o_VeBwYnwsH53NRElYCR-pOmluWg-0

Fonte: Giorgio Bianchi, Repubblica.it

Cronaca Italia