È morto in un incidente il pm Marcello Musso

È morto in un incidente il pm Marcello Musso

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Addio a Marcello Musso. È morto ieri il magistrato della procura di Milano in un incidente avvenuto nell’astigiano dove si trovava in vacanza.
Il pm Musso aveva 67 anni ed è stato travolto da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bici.
Nonostante i numerosi soccorsi, non c’è stato niente da fare poiché il magistrato è deceduto a causa delle gravi lesioni.
Il procuratore di Milano, 67 anni a luglio ha fatto parte per lunghi anni della Dda di Milano, occupandosi anche del processo su alcuni omicidi di mafia che vedevano imputato Totò Riina.
Si occupò di coordinare anche l’inchiesta Pavone, che vide protagonista l’ndragheta con un grosso giro di droga in Brianza.
Nonostante l’importanza di questi casi, è il processo in cui venne imputata la “coppia dell’acido” (Martina Levato e Alexander Boettcher) a renderlo maggiormente noto.
Alla fine dell’iter processuale, a Martina Levato è stata inflitta una condanna a 19 anni e 6 mesi, a Boettcher 21 anni.
In seguito a queste due condanne, la prefettura del capoluogo lombardo era stata costretta a salvaguardare la vita del pm affidandolo ad una scorta, a causa di alcune lettere anonime pervenute presso il suo domicilio.

Vivere informati

Cronaca Italia