I 3 motivi per i quali non ci aspettiamo niente di buono dalla politica italiana

Vista l’attuale crisi di governo riproponiamo un articolo di un anno fa, ancora molto attuale, nel quale spieghiamo in breve cosa pensiamo della classe politica italiana. Ad oggi, nessun partito o movimento politico è in grado di mettere in atto una politica al 100% a favore del popolo italiano, principalmente per 3 motivi che tra poco vi elencheremo.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Prima però l’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica ha comunicato il calendario delle consultazioni dei gruppi parlamentari, nel giorno delle dimissioni di Giuseppe Conte. I colloqui del Capo dello Stato con le diverse forze politiche inizieranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 gennaio, dopo la celebrazione mattutina del “Giorno della Memoria” al Quirinale.

Giovedì 28 gennaio il primo incontro è alle 10: Mattarella riceve il Gruppo Parlamentare “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato. Seguono alle 10: 30-12.30 e alle ore 16.00-16.45 i rappresentanti dei gruppi Misti del Senato e della Camera. Alle 16:45 tocca al gruppo parlamentare “Liberi e Uguali” della Camera. Alle 17:30 è la volta dei gruppi Parlamentari Italia Viva – PSI del Senato e Italia Viva della Camera. Segue alle 18:30 l’appuntamento con i gruppi Parlamentari “Partito Democratico” del Senato e della Camera.

La mattina del 29 gennaio si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte Suprema di Cassazione. Le consultazioni seguiranno nel pomeriggio. Alle 16:00 tocca ai gruppi del centrodestra, che hanno deciso di presentarsi congiuntamente: si tratta dei gruppi parlamentari di “Fratelli d’Italia” del Senato e della Camera, dei gruppi Parlamentari “Forza Italia – Berlusconi Presidente – UDC” del Senato e “Forza Italia Berlusconi Presidente” della Camera, dei gruppi Parlamentari “Lega – Salvini Premier” del Senato e della Camera, dei rappresentanti delle componenti “Idea e Cambiamo” del Gruppo Misto del Senato della Repubblica e “Noi con l’Italia – USEI – e Cambiamo” del Gruppo Misto della Camera. Alle 17:00 infine, il presidente della Repubblica riceve i gruppi Parlamentari “Movimento 5 Stelle” del Senato e della Camera.

Fonte: Skytg24

Niente di buono dalla politica italiana

Premessa: nonostante le nostre idee personali cerchiamo sempre di essere il più obbiettivi possibile, e soprattutto non siamo iscritti o parte di nessun partito o movimento politico.
Come abbiamo già scritto più volte noi non vediamo, ad oggi, nessun partito o movimento politico in grado di mettere in atto una politica al 100% a favore del popolo italiano, né il Movimento 5 Stelle, né la Lega, né il PD, né Forza Italia, né Fratelli d’Italia, ecc… I motivi sono fondamentalmente 3.

1- Sul nostro territorio sono presenti più di 100 basi militari Usa-Nato, anche strutture strategiche importanti che rendono l’Italia parte integrante del sistema da combattimento a guida statunitense. Questa presenza è ingombrante soprattutto anche a livello economico, l’Italia, facendo parte della Nato, deve destinare alla spesa militare in media 52 milioni di euro al giorno secondo i dati ufficiali della stessa Nato. Da questa cifra sono escluse diverse cose, come per esempio l’acquisto di aerei da combattimento o qualsivoglia mezzo. Si capisce molto bene come questo, non solo incide pesantemente sul bilancio annuale dello stato, ma limita fortemente la “manovravibilità” in campo di politica economica del paese, oltre che a condizionarne per ovvi motivi anche la politica estera (vedi più di 100 basi Usa-Nato).

2- La banca centrale europea è ufficialmente controllata dalle banche centrali degli stati, ma in realtà essendo le banche centrali degli stati controllate da grandi società o grandi banche private di fatto pure la BCE in sostanza è privata. Di conseguenza le politiche economiche degli stati membri devono tenere conto degli interessi di queste grandi società private…

3- Le organizzazioni criminali a stampo mafioso, sono ormai in modo evidente coloro che eseguono il “lavoro sporco” per conto delle poche decine di persone che detengono la maggior parte delle ricchezze del mondo. Ecco spiegato per esempio le cosiddette stragi di stato, in nome delle quali ancora dopo decenni la verità ci è nascosta. Come possiamo pensare che una classe politica che non riesce nemmeno ad arrivare a capo di questioni vecchie di decenni possa garantire nel presente la salute e la sicurezza dei cittadini?

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Per questo crediamo che nessuna forza politica al momento abbiamo la forza e la volontà di fare gli interessi solo del popolo italiano, perché slogan politici a parte nessuno ha mai adottato misure concrete e definitive nei confronti delle tre questioni che vi abbiamo elencato, di conseguenza queste continuano ad esercitare la loro nefasta influenza sull’Italia e sul popolo italiano.

A cura di VivereInformati

Crisi di Governo Italia Politica TopNews