Allarme FEDERCONTRIBUENTI: Nel settore privato persi 1 milione di posti di lavoro

Allarme FEDERCONTRIBUENTI: Nel settore privato persi 1 milione di posti di lavoro

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Di Coniare Rivolta (Collettivo di economisti)

Dalle piccole imprese, alle partite IVA, un quadro estremamente grave dell’economia italiana, che la pandemia ha accentuato. Si parla di Economia reale, posti di lavoro, persone, famiglie senza reddito.

Le cifre di questa catastrofe fornite da Federcontribuenti rendono bene l’idea.

Secondo l’associazione a tutele dei contribuenti “il settore privato sta morendo. Un milione di lavoratori del settore privato da quasi un anno non ha più un lavoro, un reddito su cui contare per vivere; le nostre P.Iva stanno chiudendo per colpa di DPCM vaghi e mai finalizzati a salvare le famiglie italiane.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

1,5 milioni di contribuenti in meno; milioni di imposte che non entreranno più nelle casse dell’Erario; chi pagherà le pensioni, il welfare i buchi per coprire la sregolatezza degli inutili bonus?”. Inoltre, “a chi devono rivolgersi i nostri imprenditori considerato che dal governo ottengono solo slogan senza aiuti concreti?”

Questi dati sono stati forniti da FEDERCONTRIBUENTI durante la presentazione del nuovo Dipartimento guidato da Giuseppe Izzo, per la ricerca e la progettazione finanziari per le PMI, anche per i servizi di consulenza , formazione, internazionalizzazione industria 4.0 con relative certificazioni ISO, Fsc, conformità CE, privacy per le proprie imprese associate.

Tratto da: Coniare Rivolta (Collettivo di economisti)

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Economia Italia