Campania: indagato il presidente Vincenzo De Luca

Campania: indagato il presidente Vincenzo De Luca

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

di AMDuemila
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, secondo quanto scrive il quotidiano La Repubblica, è indagato dalla procura di Napoli per truffa e abuso d’ufficio. Gli inquirenti stanno svolgendo degli accertamenti in relazione alla promozione di quattro vigili urbani di Salerno in componenti dello staff della sua segreteria in Regione Campania con relativo aumento di stipendio. Le indagini sono partite da un lieve incidente stradale avvenuto nel 2017 a Salerno.

Percorrendo le vie della città a bordo di un’auto guidata da uno dei quattro, la vettura del governatore travolse lo scooter di una ragazza (rimasta illesa) dopo aver percorso contromano un tratto di strada. Da quell’episodio sono partite le prime denunce. Quindi, successivamente, l’inchiesta dei Pm partenopei. De Luca, scrive La Repubblica, sarebbe stato ascoltato dai magistrati nei mesi precedenti al lockdown.
Questa mattina il Governatore, presente al Mediterranea Hotel, alla presentazione del progetto del Palazzetto dello Sport di Salerno, ha allargato le braccia senza rispondere ai giornalisti che gli hanno chiesto di commentare l’inchiesta della Procura di Napoli.

Tratto da: Antimafiaduemila

Cronaca Italia