Nove persone uccise nel raid aereo Usa a Kabul, 6 erano bambini

Nove persone sono state uccise nell’attacco aereo delle forze armate statunitensi a Kabul domenica. Secondo il canale televisivo CNN, che cita la testimonianza di un parente delle vittime, erano tutti membri della stessa famiglia. Secondo il testimone, sei delle nove persone uccise erano bambini e il più giovane aveva due anni. Domenica, le forze statunitensi hanno lanciato un attacco aereo con droni eliminando un veicolo con esplosivo a Kabul che i militanti dell’organizzazione dello Stato islamico Khorasan (ISIS-K) intendevano utilizzare in un attacco terroristico. Secondo il canale televisivo, due veicoli sono stati distrutti e un edificio residenziale è stato parzialmente demolito a seguito dell’attacco. In precedenza, il quotidiano Afghanistan Times aveva riportato sette vittime.

Vivere Informati

Fonte foto: © EPA-EFE/STRINGER

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

I diritti umani e la memoria selettiva dell’occidente

Contribuisci anche tu alla raccolta fondi di vivere informati. Ogni piccolo gesto sarà fondamentale per migliorare il servizio offerto alla nostra comunità.

Guerra Mondo