Aggiornamento sul secondo giro di consultazioni

Aggiornamento sul secondo giro di consultazioni

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Aggiornamento sul secondo giro di consultazioni.

Zingaretti esce dal colloquio con il presidente della Repubblica e sembra aver accettato il nome del Premier indicato dal Movimento 5 Stelle oltre che la proposta di fare un governo insieme. “Abbiamo espresso al presidente della Repubblica il sostegno al tentativo di dare vita un un nuovo governo con una nuova maggioranza politica. Abbiamo accettato la proposta de M5s di indicare, in quanto partito di maggioranza relativa il nome del premier, che ci è stato Indicato nei giorni scorsi” ha detto il segretario del Pd. Cosa che sembra aver spinto Caldo Calenda ad abbandonare il partito.

Per Berlusconi e Forza Italia invece, entrati a colloquio dopo il PD il governo M5s-Pd “è una soluzione politicamente sbagliata, inadeguata ad affrontare i grandi problemi. “Abbiamo manifestato al presidente ancora una volta la necessità di ridare la parola agli italiani e tutta la nostra preoccupazione per il pericoloso scenario che si sta delineando, che Mattarella affronta con l’equilibrio e la saggezza che gli abbiamo sempre riconosciuto”, dice il leader di FI.

Curiosa la gaffe di Berlusconi che nel discorso accenna al bisogno di una riforma della giustizia in senso giustizialista, dietro di lui, Annamaria Bernini e Maristella Gelmini che immediatamente lo correggono in coro: “Garantista”.

Vivere Informati

Cronaca Italia Politica