Un vasto incendio si è propagato sul monte Saretto a Sarno, nel Salernitano.

Un vasto incendio si è propagato sul monte Saretto a Sarno, nel Salernitano.

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Un vasto incendio si è propagato sul monte Saretto a Sarno, nel Salernitano. Il sindaco ha invitato i cittadini “tenere le finestre chiuse e ad uscire solo in caso di necessità”. Disposta la chiusura delle scuole per sabato. In via precauzionale, i residenti a ridosso della zona pedemontana sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni. Sul posto i vigili del fuoco e gli uomini dell’antincendio boschivo della provincia di Salerno.

Fonte: tgcom24

Buongiorno cari lettori. La nostra terra continua purtroppo ad andare a fuoco in una maniera disarmante.
Ormai abbiamo perso il conto di quanti ettari di terra sono stati bruciati: alcuni per cause naturali e altri per altre cause
Ciò nonostante rimane sempre in prima fila l’uomo, il grande colpevole diretto e indiretto di questi eventi che stanno piano piano annientando il nostro habitat.
Per molti questi discorsi potrebbero essere esagerati, ma vi invitiamo a ragionare veramente sull’influenza negativa che l’essere umano sta generando sul nostro pianeta.
È ora di dire basta o arriverà un giorno in cui ci renderemo conto che sarà troppo tardi, e allora li capiremo realmente quanto siamo piccoli.

Vivere Informati

Italia