Trump si aspetta che la questione delle elezioni statunitensi venga portata alla Corte Suprema

Trump si aspetta che la questione delle elezioni statunitensi venga portata alla Corte Suprema

Spread the love
Tempo di lettura: 2 min

È molto probabile che il contenzioso sulle attuali elezioni presidenziali negli Stati Uniti sarà portato alla Corte Suprema degli Stati Uniti, ha affermato il presidente Donald Trump ai giornalisti della Casa Bianca. “Finirà, forse, alla più alta corte del paese. Vedremo. Ma comunque ci saranno molti ricorsi, non possiamo permettere che un’elezione venga rubata in questo modo”, ha concluso.

Trump ha affermato di aver espresso ripetutamente le sue preoccupazioni sulla modalità che prevedeva di inviare le schede elettorali prima del giorno delle elezioni. “Ne parlo da molti mesi con tutti voi. E ho detto con forza che l’invio anticipato di schede elettorali avrebbe finito per essere un disastro”, ha continuato. “L’invio di schede elettorali ha già causato problemi durante alcune elezioni di minore importanza negli Stati Uniti”. “Questa è una “versione su larga scala” e peggiora ogni giorno”. “Non possiamo lasciare che ciò accada agli Stati Uniti d’America. Non è una questione di chi vince: repubblicano, democratico, Joe [Biden] o me stesso. Non possiamo lasciare che accada al nostro paese, non possiamo essere disonorati da una cosa del genere”, continua Trump. “Quindi si spera che tutta questa situazione verrà chiarita presto. Ma si spera che avrà luogo un processo completo, un processo legale”, ha aggiunto. “Ma alla fine ho la sensazione che i giudici dovranno governare”.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Il 3 novembre, i cittadini americani si sono recati alle urne per eleggere 435 rappresentanti alla Camera, 35 senatori su 100 al Senato e il presidente e vicepresidente degli Stati Uniti. La “corsa di novembre” per la Casa Bianca vede il contendente democratico Joe Biden e Kamala Harris contro il presidente in carica degli Stati Uniti Donald Trump e il vicepresidente Mike Pence del Partito Repubblicano. Inoltre, gli elettori hanno votano per 13 governatorati statali e territoriali degli Stati Uniti oltre ad altre numerose numerose altre elezioni locali. Secondo le stime, fatte dai principali canali televisivi americani, Joe Biden è in testa. Per vincere la corsa alla presidenza degli Stati Uniti, un candidato ha bisogno di 270 voti elettorali su 538. Trump ha intentato azioni legali sostenendo irregolarità negli stati del Michigan, Pennsylvania e Georgia e ha chiesto un riconteggio in Wisconsin.

Vivere Informati

Fonte: Tass

Mondo Politica