Torna la rubrica “un tuffo nel passato”

Torna la rubrica “un tuffo nel passato”

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Buongiorno cari lettori, ci scusiamo con voi se da tempo siamo stati costretti a dimezzare gli appuntamenti con la nostra rubrica #untuffonelpassato. Gli impegni e i nuovi progetti che abbiamo in mente per voi sono tantissimi, ma le nostre risorse e il nostro tempo sono sempre gli stessi.
Proprio per questo, al fine di sopperire a questa nostra mancanza abbiamo deciso di presentarvi una puntata speciale: parleremo di vari eventi storici avvenuti il 24 dicembre. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!!!

Era il lontano 24 dicembre 1223, quando per volontà di San Francesco d’Assisi venne realizzata la prima rappresentazione della Natività, realizzata in a Greccio, un borgo in provincia di Rieti.

Il 24 dicembre 1524 si spense in grande navigatore Vasco da Gama che fu il primo navigatore europeo ad aver doppiato il Capo di Buona Speranza (Sudafrica) per raggiungere successivamente le Indie, impresa che come sappiamo non riuscì al nostro Cristoforo Colombo.

Nel 1951 (68 anni fa) finalmente la Libia diventa indipendente dall’Italia, dopo che l’Italia stessa aveva firmato nel 1947 il Trattato di Pace che la obbligava a lasciare libere dalla sua occupazione tutte le sue colonie.
In seguito all’indipendenza, in Libia venne instaurata una monarchia parlamentare con a capo il re Idris.

Vivere Informati

Mondo Società