“Sono una fabbrica di fake news senza vergogna”. Il governo del Venezuela annuncia azioni legali contro ABC

“Sono una fabbrica di fake news senza vergogna”. Il governo del Venezuela annuncia azioni legali contro ABC

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Dal suo account twitter il ministro degli esteri venezuelano Jorge Arreaza ha annunciato che il governo di Caracas intraprenderà azioni legali contro il giornale dell’estrema destra spagnola ABC che in prima pagina di oggi pubblica un presunto documento che attesterebbe un finanziamento nel 2010 a GianRoberto Casaleggio, fondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle.

“La mitomania dei mezzi di comunicazione della destra mondiale contro il Venezuela è l’antologia dell’anti-giornalismo. Sono una fabbrica di menzogne, infamie, falsità e calunnie. Riciclano vecchie fake news con un sensanzionalismo senza vergogna. Agiremo per vie legali in questo e in altri casi! Basta”, ha scritto su Twitter il ministro degli esteri Arreaza.

Non è la prima volta che ABC – il quotidiano di riferimento del franchismo spagnolo e da sempre apertamente un sostenito di Pinochet – ha cercato di coprire con fake news risibili i fallimenti golpisti dell’estrema destra venezuelana finanziata quella si dagli Stati Uniti e dai soldi depredati alla popolazione venezuelana come nel caso CITGO. 

Cronaca Mondo