La Russia ha attaccato, in un solo giorno, più di 75 postazioni dell’ISIS in Siria

La Russia ha attaccato, in un solo giorno, più di 75 postazioni dell’ISIS in Siria

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

“Jet da combattimento russi hanno effettuato più di 75 attacchi contro le postazioni [del gruppo terroristico] ISIS-Daesh nel deserto siriano in 24 ore durante le operazioni militari nelle zone desertiche delle provincie di Hama, Homs, Raqqa fino al confine amministrativo con la provincia di Aleppo”, ha riferito l’Osservatorio siriano per i diritti umani (OSDH) dell’opposizione.

Inoltre, secondo il citato rapporto, l’esercito siriano e le forze leali, scortate da elicotteri, continuano le operazioni di perlustrazione, alla ricerca di cellule Daesh nel deserto di Al-Mayadin nella campagna di Deir Ezzor (Siria orientale) per il secondo giorno consecutivo.

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

I resti del Daesh hanno aumentato la loro attività nella Siria centrale e sono persino penetrati in varie aree ad est di Hama orientale, a sud di Aleppo e Raqa meridionale e nella provincia occidentale di Deir Ezzor, cercando di strutturare nuovi bastioni.

In risposta, la Siria e la Russia stanno combattendo duramente contro gli estremisti, infliggendo gravi danni materiali e pesanti perdite nei loro ranghi.           

Damasco denuncia che sta combattendo i terroristi in una lotta che è stata prolungata dalle trame di alcuni attori regionali ed extra-regionali.

Tratto da: L’Antidiplomatico

Guerra