Paura in Calabria per una scossa di terremoto in mare

Paura in Calabria per una scossa di terremoto in mare

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Paura in Calabria per una scossa di terremoto in mare, nel Tirreno Meridionale, di magnitudo 4.4, con epicentro a largo di Diamante, dinanzi alla Costa compresa tra i comuni di Scalea e Cetraro. Il sisma, avvertito nettamente dalle persone che abitano attorno a Cosenza, è stato registrato alle 6.31 ad una profondità di 11 chilometri. Il movimento tellurico è stato avvertito in quasi tutta la costa tirrenica non solo della provincia di Cosenza, fino in Basilicata. Alle 6.38 si è verificata una seconda scossa di assestamento più lieve, dimagnitudo 2.5, sempre a 11 chilometri di profondità.

Secondo i primi rilievi di vigili del fuoco, carabinieri e Polizia di Stato, non ci sarebbero danni né a Scalea, né nei paesi del circondario, ma la scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione che si è riversata in strada.

Trenitalia comunica che “dalle 6.30 la circolazione ferroviaria sulla linea Sapri – Lamezia Terme è sospesa per verifiche all’infrastruttura da parte dei tecnici di RFI a seguito di una scossa tellurica che ha interessato la zona”. La società comunica anche di aver predisposto servizi sostitutivi di autobus tra le due stazioni.

Fonte: art-news.it

Cronaca Italia