Nuova Zelanda colpita da terremoto di magnitudo 7.3, allerta tsunami

Nuova Zelanda colpita da terremoto di magnitudo 7.3, allerta tsunami

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito 85 km a est dell’Isola del Nord della Nuova Zelanda alle 2:27 (ora locale) secondo l’agenzia sismologica del paese. Nelle scorse ore è stato emesso anche un allarme tsunami. La National Emergency Management Agency della Nuova Zelanda ha ordinato alle persone che vivono vicino alla costa di spostarsi in una zona più elevata, aggiungendo che tali indicazioni di emergenza prevalgono qualsiasi precedente ordine riguardo le misure di contenimento del Covid-19. Anche il Pacific Tsunami Warning Center ha sollecitato cautela, dichiarando che “onde di tsunami pericolose generate da questo terremoto sono possibili entro 300 km dall’epicentro lungo la costa della Nuova Zelanda”. Non sono ancora note pubblicamente informazioni sulle vittime o altri danni a strutture ed edifici.

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Il terremoto, con una profondità di circa 94 km, ha colpito meno di un giorno dopo che un precedente terremoto era stato registrato a 414 km a est di Auckland, concentrandosi in un punto 10 km sotto la superficie alle 18:57 ora locale.

Vivere Informati

Cronaca Mondo