Misteriosa pioggia nera in Giappone: paura tra la popolazione

Misteriosa pioggia nera in Giappone: paura tra la popolazione

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

A pochi giorni dall’anniversario del disastro di Fukushima, molti residenti locali hanno cominciato a preoccuparsi per l’eventuale presenza di materiale radioattivo nell’atmosfera.

Una forma davvero strana di pioggia è caduta nei giorni scorsi a Hasuda, nella prefettura di Saitama, in Giappone, causando non poca apprensione tra i residenti locali. Questi ultimi, infatti, hanno dovuto fare i conti con dell’acqua piovana di un’insolito colore nero, un fenomeno naturale mai osservato in precedenza.

Alcune persone hanno cominciato a preoccuparsi seriamente, pensando che a causare un tale evento atmosferico potesse essere stata la presenza nell’atmosfera di materiale radioattivo, con altri che invece hanno ipotizzato come causa un qualche esperimento militare condotto dalla Corea del Nord di Kim.

Sui social network sono state pubblicate immediatamente idverse fotografie che mostrano diverse superfici bagnate di pioggia e ricoperte da una strana patina nera.

​Secondo altri, tuttavia, quella che è stata ribattezzata “la pioggia nera” potrebbe essere niente altro che la conseguenza di un vasto incendio verificatosi nella vicina Noda, nella prefettura di Chiba.

Fonte: Sputnik Italia

Mondo