Milano uomo minaccia di buttarsi dal balcone: la gente lo incita a lanciarsi

Milano uomo minaccia di buttarsi dal balcone: la gente lo incita a lanciarsi

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Nella società della moralina e degli unicorni arcobaleno, dove si mettono all’indice i cosmetici sbiancanti o i film non allineati al politicamente corretto, dove si finge di essere tutti buoni, empatici e smielati a intermittenza, dove si farnetica che il lockdown ci ha reso più amabili, ecco che le pulsioni più deprecabili dell’essere umano – domesticato e castrato nel suo intimo da una manipolazione dolce sempre più spersonalizzante – si riversano in varie forme di sfogo sociale.

Ne è un esempio questa notizia di cronaca riportata da Milano Today: gente che deride e incita al suicidio una persona evidentemente disperata che minaccia di gettarsi dal balcone, come se stesse assistendo in diretta a un film o a un evento irreale.

Come se l’immagine deformata della virtualità avesse cannibalizzato il reale.

Come se denigrare la fragilità altrui e incitare la morte di un altro essere umano potesse arrecare svago o eccitazione a vite evidentemente vuote e prive di empatia.
(Perucchietti Enrica)

Un uomo ha minacciato di togliersi la vita lanciandosi dal balconcino di un palazzo in via Faà Di Bruno, zona Calvairate, nelle scorse ore. 

La scena ha raggruppato decine e decine di “spettatori” in strada che hanno seguito l’evolversi della vicenda. Grazie all’intervento di carabinieri e vigili del fuoco, l’uomo è stato aiutato a rientrare nell’abitazione. Molti, però, ridendo e sghignazzando, hanno incitato più e più volte la persona a lanciarsi, in un comportamento deprecabile. “

Tratto da: Milanotoday.it

Fonte Pandora Tv

Cronaca Italia