“Ci tengo a rassicurare che seguiremo sempre lo stesso principio, quello di garantire la sicurezza delle persone: l’esame sarà in presenza compatibilmente con l’andamento epidemiologico nelle diverse aree del paese”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in videoconferenza stampa, a proposito dell’esame di maturità confermando che le prove si terranno dal 17 giugno e non ci saranno prove scritte, mentre gli orali dureranno al massimo un’ora.
La ministra Lucia Azzolina ha voluto sottolineare che la questione di esami va comunque rapportata al costante monitoraggio della curva dei contagi da qui al 17 giugno e assicura che nel caso in cui la situazione cambierà con un nuovo picco di contagi, l’esame sarà a distanza, in modalità telematica’.
Tutti gli studenti verranno ammessi all’esame Solo in 2 casi non saranno ammessi all’esame:
- se il consiglio di classe non ha elementi per valutare lo studente perché nel primo periodo didattico non ha frequentato, quindi prima del coronavirus, e serve l’unanimità del consiglio di classe.
- E poi se lo studente ha ricevuto provvedimenti disciplinari gravi.
Vivere Informati
Fonte foto: Gds.it
I have been exploring for a little for any high quality articles or blog posts on this kind of house . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this site. Reading this info So i am glad to show that I have an incredibly just right uncanny feeling I discovered just what I needed. I most indisputably will make certain to do not overlook this site and give it a glance regularly.
84192 767873We stumbled over here coming from a different internet page and thought I may possibly check items out. I like what I see so now im following you. Look forward to exploring your internet page yet again. 295602
167368 258484I like this weblog so significantly, saved to my bookmarks . 873893