Lui è Antonio Mohamed, allenatore del Monterrey. Quello del gesto del “suca” a Klopp, tanto per intenderci. Ai più è famoso per questo, ma in America latina quello che ha fatto breccia nei cuori della gente è stata la storia di questo signore.
Nel 2006, da tifoso argentino, girò tutta la Germania per seguire l’albiceleste al mondiale 2006.
Portava con sé tutta la sua famiglia, sempre, sua moglie e i suoi 4 figli.
Sfiga volle, che nel tragitto per andare a vedere Germania-Argentina, ebbero un grave incidente stradale. Mohamed rischiò quasi di perdere la gamba destra, ma quello che ebbe la peggio fu Farid, suo figlio di 9 anni tifoso per la squadra in cui giocò il papà, il Monterrey, che morì dopo 3 giorni di ospedale.
In punto di morte fece una promessa al piccolo: riportare il Monterrey a vincere il titolo messicano, stavolta da allenatore.
La vita di Mohamed però cambiò da quel giorno.
Depressione, la gamba che non si riprendeva, una promessa da mantenere, sensi di colpa… perché in fondo in fondo era tutta “colpa” della sua passione se le cose erano andate così.
Antonio ricerca e ritrova la forza per andare avanti in tre cose: dio, la famiglia e il pallone, quel sano pallone… a volte beffardo, ma capace di tenerti attaccato alla vita come poche cose.
Antonio riprende l’uso della gamba, corona il suo sogno, diventa allenatore, riporta l’Huracan in primera division argentina.
In europa, al celta vigo, fallisce, ma fa parte della giostra.
Ritorna nel suo habitat, in america latina, ritrova il suo amato Monterrey, finalmente da allenatore, fino ad arrivare a questa scena.
È la scena di stanotte, è il momento in cui nella finale di ritorno, Vangioni, terzino del Monterrey, butta dentro il rigore decisivo della lotteria.
Il resto della squadra corre a braccia aperte. La squadra ha vinto il titolo, il Monterrey è campeon de Mexico, lui invece ha vinto qualcosa di più importante.
Lui ha vinto una promessa talmente pesante da non riuscire nemmeno a correre, resta immobile, fermo, corre solo il suo pianto nel ricordo di Farid.
Perché una promessa è una promessa, ma la promessa di un papà vale doppio.
Da Sono solo ventidue scemi che corrono dietro ad una palla
995683 434732I like this internet site its a master peace ! Glad I detected this on google . 600416
553100 803385Cpr KIts quite fantastic read you know alot about this topic i see! 46794
I truly enjoy looking at on this web site, it has superb articles.
I discovered your blog post web site on the internet and appearance some of your early posts. Always maintain within the good operate. I just extra the Feed to my MSN News Reader. Looking for toward reading much more on your part down the line!…
825737 4136Heya! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing many months of hard work due to no data backup. Do you have any solutions to prevent hackers? 336813
559728 412660I truly got into this article. I discovered it to be intriguing and loaded with special points of interest. I like to read material that makes me believe. Thank you for writing this wonderful content material. 199916
237288 283291I as nicely conceive so , perfectly indited post! . 784794
355106 325805really nice post, i really adore this internet internet site, carry on it 28938
799074 972923Soon after study a number of the websites with your website now, and that i genuinely appreciate your method of blogging. I bookmarked it to my bookmark web site list and are checking back soon. Pls have a appear at my internet page likewise and let me know should you agree. 624402