Aumenta in tutto l’occidente l’isteria russofoba

Aumenta in tutto l’occidente l’isteria russofoba

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Tratto da: GiubbeRosse

Eric Swalwell, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della California (democratico) ha detto ieri che nell’ambito delle sanzioni contro la Russia si dovrebbe considerare anche l’opzione di “buttare fuori gli studenti russi dalle università americane”. (Fonte: Forbes)

In Italia, l’università Bicocca ha cancellato il corso di Paolo Nori su Dostoevskij: “Lo scopo è quello dì evitare ogni forma di polemica soprattutto interna in quanto momento dì forte tensione”, gli ha scritto l’Università. “È censura, ridicolo” commenta lo scrittore dopo la decisione. Le università si dimostrano, purtroppo, una volta di più potenti mezzi politici di condizionamento e omologazione. (Fonte: La Stampa)

Sono solo alcuni degli esempi di fanatismo e isteria collettiva russofoba che ci arrivano in queste ore un po’ da tutto il “mondo libero”. Noi sosteniamo da tempo che il pensiero dominante occidentale sia intrinsecamente fanatico e totalmente ostile a qualsiasi forma di vero dissenso, interno ed esterno. Non siamo sorpresi più di tanto. Quello che mancava prima di oggi era l’occasione. La pandemia e la guerra con la Russia hanno semplicemente fatto affiorare ciò che prima era latente.

Tratto da: GiubbeRosse (canale Telegram)

Mondo Società