Massiccia interruzione di internet sulla costa nord-orientale degli Stati Uniti

Massiccia interruzione di internet sulla costa nord-orientale degli Stati Uniti

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Sono emerse segnalazioni di una massiccia interruzione di Internet nel nord-est degli Stati Uniti, con gli utenti Internet che si sono trovati bloccati tutti i servizi e le app chiave. Verizon (un fornitore di banda larga e di telecomunicazioni statunitense) ha dato la colpa dell’interruzione a “un taglio di fibra a Brooklyn”. Downdetector, un sito Web che tiene traccia delle segnalazioni di interruzioni, ha mostrato problemi diffusi con Verizon, Google, Zoom, YouTube, Slack, Amazon Web Services e altri poco prima di mezzogiorno di martedì.

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Su Twitter, l’assistenza clienti di Verizon afferma che l’interruzione è stata generata da un non meglio specificato “taglio della fibra a Brooklyn” e ha affermato di non poter fornire un tempo stimato per il ripristino. Non è chiaro se il taglio della fibra sia stato responsabile dell’intera interruzione. Alcuni utenti di Internet hanno anche segnalato problemi con il servizio di Comcast. Colpendo nel bel mezzo della giornata, l’interruzione ha probabilmente interrotto il lavoro e la scuola per milioni di persone che ancora studiano e lavorano da casa.

Vivere Informati

Fonte foto: RT

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Cronaca Mondo