Il ciclone Ciara continua ad abbattersi sul Nord Europa in queste ore

Il ciclone Ciara continua ad abbattersi sul Nord Europa in queste ore

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Il ciclone Ciara continua ad abbattersi sul Nord Europa in queste ore, provocando numerosi danni e suscitando grande preoccupazione tra la popolazione.
Nella mattinata di ieri il paese più colpito è stato il Regno Unito e successivamente la tempesta ha virato verso la Francia, con forti piogge e violente raffiche di vento.

Per sicurezza è stata chiusa tempesta la Tour Eiffel, come conferma la società di gestione del monumento parigino.
L’emergenza sta causando pesanti intoppi ai trasporti, con voli e treni cancellati o in ritardo.

British Airways e altre compagnie hanno cancellato parte dei loro voli odierni anche dagli aeroporti londinesi di Heathrow, Gatwick e London City, sebbene la capitale sia relativamente meno battuta d’altre zone.

Come riportato da Ansa: La tempesta Ciara e le sue forti correnti sull’Atlantico e il Nord Europa hanno aiutato a battere per ben tre volte il record di velocità di voli commerciali tra New York e Londra, che hanno coperto la tratta in meno di 5 ore. Secondo i dati del sito di monitoraggio aereo Fligthradar, citato dai media francesi, un Boeing 747 della British Airways ha collegato l’aeroporto di Jfk a quello di Heatrow in 4 ore e 56 minuti, invece delle 6 ore e 13 stimate.

Vivere Informati

Fonte foto: Ansa

Cronaca