Huawei dopo l’esclusione della sua rete 5G nel Regno Unito: “Brutta notizia per quelli che hanno un telefono cellulare”

Huawei dopo l’esclusione della sua rete 5G nel Regno Unito: “Brutta notizia per quelli che hanno un telefono cellulare”

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Un portavoce del colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei ha commentato la decisione del governo britannico di rimuovere tutti i suoi componenti dalle reti 5G entro il 2027 definendola  “deludente” e ” politicizzata”.

“Questa decisione deludente è una brutta notizia per chiunque nel Regno Unito abbia un telefono cellulare. Minaccia di portare il Regno Unito sulla linea lenta digitale, aumenta le bollette e amplia il suo divario digitale”, hanno ricordato dal colosso cinese.

Invece di” salire di livello “, il governo [britannico] sta declassando e raccomandiamo di riconsiderarlo”, ha sottolineato, aggiungendo che la società continua a “fidarsi che le nuove restrizioni statunitensi non hanno influenzato la resilienza o la sicurezza del prodotto “che Huawei fornisce al Regno Unito.

Inoltre, da Huawei si sono rammaricati del fatto che il futuro dell’azienda “nel Regno Unito sia stato politicizzato”. ” Riguarda la politica commerciale degli Stati Uniti e non la sicurezza ” , hanno sottolineato, promettendo al contempo di continuare a sostenere i propri clienti britannici.

Tratto da: L’Antidiplomatico

Mondo