“Gli Stati Uniti e l’Europa stanno tornando allo stesso Caos che hanno seminato in tutto il mondo”

“Gli Stati Uniti e l’Europa stanno tornando allo stesso Caos che hanno seminato in tutto il mondo”

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

L’Occidente ha incoraggiato la destabilizzazione e ha diviso i gruppi l’uno contro l’altro in tutto il mondo, ma ora i suoi problemi sono della stessa natura, secondo Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo.

“Seminando il caos [all’estero], hanno il caos a casa”, ha sottolineato Zakharova, quando le è stato chiesto dei motivi degli attuali disordini negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei, durante la sua apparizione sul canale televisivo Rossiya 1.

“Tutto ciò che hanno incorporato nella coscienza del mondo, lo stanno raccogliendo ora.” 

Le rivolte accese che coinvolgono scontri con la polizia, edifici incendiati e saccheggi su larga scala sono una diretta conseguenza delle idee che Washington ha promosso in tutto il mondo negli ultimi anni, come “destabilizzare la situazione, giocando sulle differenze interiori che esistono in ogni paese e ogni società “, ha detto.

L’amministrazione americana ha sostenuto attivamente e apertamente i gruppi di opposizione nei paesi che hanno promosso politiche non convenienti a Washington, schierandosi rapidamente con i manifestanti in Venezuela, Hong Kong, Iran e altrove, non importa quanto violenti fossero.

Ma gli Stati Uniti, e in parte l’Europa occidentale in misura minore, si sono trovati in preda alle proteste, dopo che l’afroamericano George Floyd è morto a Minneapolis alla fine di maggio.

Migliaia di persone sono scese in strada per denigrare la brutalità della polizia e, sebbene molti raduni fossero pacifici, alcuni sono diventati violenti a Minneapolis, Washington, New York, Atlanta, Chicago e in molte altre città.

Tratto da: RT.com

Cronaca Mondo