Foto di Borsellino su manifesto politico, protesta dei figli: “Uso illegittimo ed improprio”.

Dopo Salvatore Borsellino, che già ieri aveva aspramente denunciato il fatto, anche i figli del giudice ucciso nella strage di via d’Amelio, Manfredi, Lucia e Fiammetta Borsellino esprimono il proprio dissenso contro un manifesto di Fratelli d’Italia che pubblicizzava un incontro che si è tenuto ieri sera al Comune di Podenzano, nel piacentino, utilizzando l’immagine del padre. “Con riferimento ai manifesti elettorali del movimento politico ‘Fratelli d’Italia’ che indebitamente recano l’effige di nostro padre e la dicitura ‘Borsellino vive’, oltre a dissociarci decisamente da questa improvvida iniziativa diffidiamo pubblicamente i responsabili del partito politico dall’utilizzare in qualsiasi forma e modo l’immagine e il nome di Paolo Borsellino“. Raggiunti dall’Adnkronos i tre figli hanno anche annunciato di riservarsi “per ogni altro aspetto di adire le vie legali per l’uso improprio e illegittimo che è stato fatto dell’immagine e del nome di nostro padre”.

Fonte: Antimafiaduemila.com

Cronaca Italia Politica