Manifestazione a Firenze; violenze anche da parte della polizia (Video)

Manifestazione a Firenze; violenze anche da parte della polizia (Video)

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Tensione in centro a Firenze alla manifestazione indetta per protestare contro l’ultimo Dpcm. Lancio di bombe carta, fumogeni, atti vandalici e ripetute cariche della polizia, anche non motivate contro la maggior parte delle persone che manifestava pacificamente.

La violenza è sempre da condannare, soprattutto se a esercitarla sono membri appartenenti a corpi di polizia.

Fonte: Corriere

Gli agenti hanno anche fermato alcuni manifestanti. Uno di loro, con il volto insanguinato viene portato verso i blindati: «Non ho fatto nulla» dice a uno degli agenti che lo hanno in custodia; «Non rompere, sta zitto» gli risponde il poliziotto.

Fonte: Corriere

Così come sono state giustamente condannate con fermezza a livello istituzionale dai principali protagonisti della scena politica le violenze di una piccola parte delle persone infiltratesi nelle manifestazioni nel complesso pacifiche degli ultimi giorni così ci aspettiamo che con la stessa fermezza vengano condannate anche le violoenze da parte delle forze di polizia. Aspettiamo, soprattutto le parole del Viminale. Altrimenti maliziosamente potremmo pensare (senza avere le prove ovviamente) che tali violenze siano state volute dall’alto o quantomeno facciano comodo…

Vivere Informati

Fonte foto: Repubblica

Attualità Italia