Proseguono le proteste anti lockdown in tutta Europa: scontri con la polizia nei Paesi Bassi e in Danimarca (Video)

Proseguono le proteste anti lockdown in tutta Europa: scontri con la polizia nei Paesi Bassi e in Danimarca (Video)

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Di Vivere Informati

Proseguono le manifestazioni anti lockdown in gran parte dell’europa. In particolare nella giornata di ieri abbiamo assistito a scontri con la polizia schierata per disperdere i manifestanti che hanno sfidano il coprifuoco a L’Aia, Amsterdam, Eindhoven, Enschede, Venlo, Stein, Roermond, Oosterhout, Breda e in molte altre città dei Paesi Bassi. Secondo giorno di disobbedienza civile in tutto il paese generato dalle nuove misure restrittive imposte dal governo olandese.

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Una donna che era presente a una delle dimostrazioni anti-blocco che hanno caratterizzato i Paesi Bassi è stata visibilmente ferita dopo essere stata rovesciata da un cannone ad acqua, lasciandole il viso insanguinato mentre si allontanava barcollando. Sebbene la maggior parte delle manifestazioni fosse pacifica, la situazione a Eindhoven è rapidamente precipitata nella violenza. La polizia ha usato gas lacrimogeni e cannoni ad acqua per interrompere la protesta dopo che la folla ha iniziato a lanciare pietre e altri proiettili contro gli agenti.

Scontri anche in Danimarca dove folle di manifestanti vestiti di nero sono scese in piazza, lanciando fuochi d’artificio, dando fuoco a un’effigie del primo ministro Mette Frederiksen e scontrandosi con la polizia. Sabato notte centinaia di manifestanti vestiti di nero si sono scontrati con la polizia per le strade di Copenaghen, lanciando fuochi d’artificio agli agenti e ricevendo in cambio manganellate. Violente manifestazioni anti lockdown sono diventate ormai un “appuntamento settimanale” nella capitale danese.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

All’inizio della serata, l’agenzia di video news di RT Ruptly ha filmato file di manifestanti che marciavano dietro uno striscione con la scritta “Black Clad Resistance”.

Vivere Informati

Fonte foto: RT

Cronaca Europa