Elezioni Spagna: trionfano ancora i socialisti, boom della ultradestra

Elezioni Spagna: trionfano ancora i socialisti, boom della ultradestra

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Queste ultime sono state le quarte elezioni in quattro anni per la Spagna che vede vincitori ancora una volta i socialisti che ottengono più seggi dei popolari e dell’ultradestra.
Proprio questa ultima fazione ottiene un ottimo risultato, riuscendo a raddoppiare i seggi ottenuti lo scorso anno, passando da 24 a 52 seggi.
Anche il leader Santiago Abascal è rimasto spiazzato ma allo stesso tempo estremamente soddisfatto dal risultato ottenuto. Raddoppiare i seggi in un anno è un grande risultato politico, figuriamoci se lo so ottiene in Spagna.
Nonostante questa forte lotta per ottenere il potere, nessuno ha ottenuto la maggioranza e per questo l’iter che porterà alla creazione del governo sarà simile a quello dello scorso 28 aprile.
A parere di Vivere Informati anche la situazione politica spagnola non è certo delle migliori. Da anni si ha difficoltà a creare un governo stabile e una legge elettorale in grado di agevolare l’iter successivo alle votazioni al fine di creare nel minor tempo possibile il nuovo governo.

Vivere Informati

Europa Politica