Corea del Nord: nuove indiscrezioni sullo stato di salute di Kim

Corea del Nord: nuove indiscrezioni sullo stato di salute di Kim

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Il leader della Corea del Nord Kim Jong-un sarebbe in coma e al suo posto, alla guida di Pyongyang, subentrerà la sorella minore Kim Yo-jong. L’ultima indiscrezione riguardante lo stato di salute del leader della Corea del Nord arriva stavolta per “gentile concessione” del politico sudcoreano Chang Song-min. Il politico ha appreso la notizia di una possibile ristrutturazione del governo nordcoreano. L’informazione è arrivata la scorsa settimana dall’intelligence sudcoreana, che ritenere che Kim avesse dato più autorità ai suoi assistenti, inclusa sua sorella minore, Kim Yo-jong.

Secondo la stampa sudcoreana, Chang ha detto sui social media che la sua fonte in Cina era sicura che Kim fosse effettivamente in uno stato comatoso. La notizia è stata riportata anche dai principali media internazionali, anche se non sono riusciti a concordare su chi sarà eventualmente il prossimo in linea di successione.

Secondo i media nordcoreani, il leader supremo ha presieduto un evento del partito la scorsa settimana. Nonostante ciò Chang ha insistito che le foto pubblicate fossero false.

La telenovela continua, staremo a vedere.

Vivere Informati

Fonte foto: RT.com

Mondo