Christine Lagarde ha mostrato ieri il vero volto dell’Europa

Christine Lagarde ha mostrato ieri il vero volto dell’Europa

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Anche noi accogliamo l’appello di Paolo Maddalena a firmare la petizione alle Camere contro l’approvazione e la rat viifica del MES, meccanismo europeo di stabilità, e invitiamo tutti voi cari lettori e care lettrici a fare altrettanto.

Vivere Informati

Di Paolo Maddalena

Dopo le parole rassicuranti e amichevoli di Ursula Von der Leyen, Presidente della Commissione europea, Christine Lagarde ha mostrato ieri il vero volto dell’Europa.

Sembra proprio che l’Europa conosca soltanto il sistema economico predatorio neoliberista e non abbia la minima idea che il sistema economico conforme alla natura che è quello keynesiano.

Christine Lagarde ha affermato che nessun aiuto potrà venire dalla BCE ai paesi in difficoltà per il coronavirus e dopo che il nostro Presidente della Repubblica, con parole ferme e adeguate, ha sottolineato che in momenti come questi ci sia aspetta solidarietà, la stessa Lagarde ha concesso un aumento di liquidità dell’euro, naturalmente a debito.

Resta dunque forte la necessità di opporsi a questo sistema che non esitiamo a definire “mortale” e riproponiamo a tutti di firmare la petizione alle Camere CONTRO L’APPROVAZIONE E LA RATIFICA DEL MES, MECCANISMO EUROPEO DI STABILITA’ (il quale renderebbe definitivo questo sistema oppressivo degli Stati deboli).

VAI ALLA PETIZIONE: https://www.change.org/p/camera-dei-deputati-contro-l-approvazione-e-la-ratifica-del-mes-meccanismo-europeo-di-stabilita?recruiter=546106544&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=psf_combo_share_abi&utm_term=c1fd57e6a10546f780356cb1fbe831d4&recruited_by_id=50ebdee0-20ba-11e6-bc1d-fb6bc735250c&utm_content=fht-20788160-it-it%3Av5

Fonte foto: Il Messaggero

Europa