Bolsonaro ricoverato a causa di un dolore addominale

Bolsonaro ricoverato a causa di un dolore addominale

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Vivere Informati

Nelle scorse ore il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato portato in ospedale per alcuni accertamenti dopo aver sentito un “fastidio addominale”, lo ha dichiarato il ministro delle Comunicazioni Fabio Faria. “Sta bene”, ha detto Faria a Reuters, confermando i precedenti resoconti dei media locali secondo cui il presidente era stato portato all’ospedale militare a Brasilia per alcuni esami.

Faria ha confermato anche che il presidente avrebbe passato la notte in ospedale sotto osservazione visto che aveva già avuto di recente un problema di ostruzioe intestinale. Bolsonaro infatti era stato ricoverato in ospedale a gennaio proprio per un blocco intestinale, problema che fu risolto senza ricorrere all’intervento chirurgico.

L’ostruzione è stata solo la sua ultima complicazione, infatti a causa di una ferita da coltello alla pancia durante una tappa della campagna nel 2018 Bolsonaro ha riportato una serie di problemi di salute. Da allora ha subito sei interventi chirurgici a causa dell’accoltellamento per correggere un’ernia nella zona della ferita. Nel luglio dello scorso anno, dopo 11 giorni di singhiozzo, era stato ricoverato in ospedale con forti dolori allo stomaco che sono stati curati senza bisogno di un nuovo intervento.

Vivere Informati

Foto: REUTERS/Adriano Machado

Julian Assange, il padre: ”Se verrà estradato negli Stati Uniti morirà in prigione”

Cronaca Mondo