Big Pharma si lamenta: il virus sta sparendo prima del vaccino

di Giuseppe Masala

Notevole intervista alla Repubblica di Adrian Hill, direttore dello Jenner Institute dell’Università di Oxford impegnato nella sperimentazione di un vaccino per il #Covid19. Lo scienziato si lamenta che il virus sta sparendo e che forse per testare il loro vaccino sarà necessario inoculare volontariamente il virus per poi somministrare il vaccino. Insomma, “Prima t’ammalo così sperimento la cura”. Strepitoso.

“È una corsa contro il tempo. E anche contro il rischio che il virus scompaia. Le chance di successo del nostro vaccino sono attualmente al 50%.” Queste le parole di Hill.

Non è chiarissimo a questo punto se il problema sia che le persone stiano bene o riuscire a guadagnare vagonate di miliardi da una malattia. La commistione tra ricerca scentifica e business pone grossi problemi etici. O quantomeno, le capacità comunicative di alcuni scienziati fanno sorgere il dubbio che possano esserci problemi etici.

Tratto da: L’Antidiplomatico

Cronaca Mondo