Ancora una volta il maltempo mette in ginocchio l’Italia

Ancora una volta il maltempo mette in ginocchio l’Italia

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Ancora una volta il maltempo mette in ginocchio l’Italia.
Numerosi i danni in tutto il paese.
Ancora problemi con le autostrade: chiuso un tratto di viadotto dell’A6 a causa di una frana mentre una voragine si è aperta sulla A21.
La protezione civile controlla la situazione del Ticino a Pavia che è esondato questa notte.
Si continua quindi a parlare di sicurezza, soprattutto in Liguria dove la tragedia del ponte Morandi si palesa nei ricordi ogni volta che si verificano precipitazioni abbondanti.
Lo conferma il governatore della regione Toti e i tanti suoi colleghi che chiedono l’aiuto dello Stato e del governo per cercare di mettere in sicurezza le infrastrutture tramite le manutenzioni ormai assenti da tempo o quanto meno parziali. Un altro capitolo sarebbe importante aprire proprio su quest’ultimo argomento. Oltre a mettere in sicurezza, lo Stato, dovrebbe cercare di capire chi avrebbe dovuto occuparsi della manutenzione ordinaria delle infrastrutture e soprattutto come mai non sono state fatte o ultimate, in modo da punire gli eventuali responsabili che lucrano mettendo in serio pericolo la vita di tutti noi.

Per oggi ancora allerta rossa in Emilia Romagna; arancione in Abruzzo, Calabria, Piemonte, Veneto, Marche, Lombardia e Puglia; gialla in Val d’Aosta, Trentino Alto Adige, Campania, Molise, Basilicata, Umbria e nelle Isole. 

Vivere Informati

Cronaca Italia