Gli operai della Whirpool bloccano le strade a Napoli

Gli operai della Whirpool bloccano le strade a Napoli

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Gli operai della Whirlpool di Napoli hanno bloccato la strada nella zona del quartiere di Gianturco. La protesta è scattata al termine del corteo iniziato dopo l’assemblea di fabbrica nella quale è stata commentata la decisione dell’azienda di chiudere lo stabilimento.

“Il Governo non può rimanere indifferente a questo disimpegno dell’azienda. Terremo duro su questa vertenza. Massima garanzia che il governo è al vostro fianco”. Lo ha detto, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte nel corso dell’incontro con i lavoratori dell Whirpool, a Palazzo Chigi.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Lettera azienda, le attività cessano il 1 novembre – “La Direzione di Whirlpool EMEA S.p.A. comunica la cessazione di tutte le attività produttive presso lo stabilimento di Napoli, con effetto alle ore 00:01 del 1 novembre 2020”. È quanto si legge nella lettera della multinazionale americana, che conferma la chiusura del sito di Napoli est. “Da tale momento – scrive l’azienda – i dipendenti saranno esentati dal rendere la propria prestazione lavorativa presso il sito, fermo restando il mantenimento del rapporto di lavoro in essere”. “Con effetto dal 1 novembre – viene spiegato – l’azienda pagherà la piena retribuzione ai Dipendenti fino al 31 dicembre 2020 con riserva di ulteriori valutazioni successive a tale data”. 

Tratto da: Ansa

Italia Società