Il Venezuela ha catturato una “spia Usa” che prendeva di mira due raffinerie

Il Venezuela ha catturato una “spia Usa” che prendeva di mira due raffinerie

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha annunciato la cattura di “una spia americana” con armi pesanti e denaro nei pressi di due raffinerie nello stato di Falcon. Si dice che l’uomo sia un marine che ha lavorato per la CIA in Iraq.

La spia stava cercando di raccogliere informazioni sulle raffinerie di Amuay e Cardon, ha detto Maduro in un discorso televisivo venerdì. Le due strutture si trovano sulla penisola paraguana, lungo la costa venezuelana appena a sud di Aruba. 

Secondo il presidente, l’americano detenuto è un membro del Corpo dei Marines degli Stati Uniti che ha lavorato con la CIA in Iraq, ed è stato catturato con “armi pesanti e specializzate e una grande quantità di denaro”.

Maduro ha aggiunto di aver ordinato una maggiore sicurezza in tutte le raffinerie venezuelane dopo che la spia è stata catturata. In precedenza, ha detto, il ministero del Petrolio del paese ha scoperto e sventato un piano “per provocare un’esplosione” presso la raffineria El Palito a Carabobo, a ovest di Caracas.

Maduro ha accusato gli Stati Uniti di intraprendere una guerra economica contro il Venezuela, cercando di distruggere l’industria petrolifera del paese.

Traduzione Vivere Informati

Tratto da: RT.com

Mondo