USA: la polizia uccide l’afroamericano Rayshard Brooks. Proteste ad Atlanta

USA: la polizia uccide l’afroamericano Rayshard Brooks. Proteste ad Atlanta

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Proteste ad Atlanta per l’assassinio di un cittadino afroamericano. I manifestanti hanno bloccato l’Interstatale 85 e l’Interstatale 75 interrompendo il passaggio dei veicoli, comprese le auto della polizia.

Rayshard Brooks, 27 anni, è stato ucciso da un agente di polizia locale quando è stato arrestato per essersi addormentato all’interno del suo veicolo nel parcheggio di un fast food.

Secondo il rapporto della polizia, il gruppo di agenti stava cercando di fermare Brooks risultato positivo al test dell’etilometro, ma questi ha resistito, ha afferrato un taser (pistola stordente) ed è fuggito.

Dopo la morte di Brooks, il capo della polizia di Atlanta Erika Shields si è dimesso dalla sua posizione, secondo quanto reso noto dal sindaco della città, Keisha Lance Bottoms, che ha chiesto il “licenziamento immediato” dell’agente autore dello sparo.

L’omicidio di Brooks arriva poco dopo la morte dell’afroamericano George Floyd, anche questo per mano della polizia, a Minneapolis, nel Minnesota, un evento che ha scatenato proteste di massa in tutto il paese.

Tratto da: L’Antidiplomatico

Cronaca Mondo