Philadelphia: disordini per la terza notte di fila nonostante il coprifuoco

Philadelphia: disordini per la terza notte di fila nonostante il coprifuoco

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Una squadra di artificieri è stata chiamata per indagare su un furgone sospetto carico di serbatoi di propano, razzi e “possibili candelotti di dinamite”, riferiscono i media locali, mentre le autorità lottano per contenere disordini e saccheggi in tutta Philadelphia.

Il veicolo abbandonato è stato scoperto intorno alle 22:00 di ieri ora locale, circa un’ora dopo l’inizio del coprifuoco in tutta la città.

Secondo 6abc Action News, la polizia ha isolato l’area mentre gli agenti dell’ATF e una squadra di artificieri hanno recuperato diversi “serbatoi di propano, torce e possibili candelotti di dinamite” .

All’interno del furgone non è stato trovato nessuno e le autorità devono ancora determinare se il ritrovamento è in qualche modo correlato ai disordini in corso in città. Un coprifuoco in tutta la città a Philadelphia è entrato in vigore alle 21:00 e durerà fino alle 6 di giovedì, dopo che violente proteste sono andate fuori controllo per due notti consecutive in seguito alla morte di Walter Wallace Jr., a cui la polizia ha sparato dopo che si era rifiutato di far cadere il coltello durante un alterco lunedì pomeriggio.

Tuttavia, nonostante la polizia della città fosse in massima allerta e il governatore della Pennsylvania Tom Wolf abbia attivato la Guardia nazionale statale per aiutare a sedare i disordini, sono stati segnalati molteplici episodi di vandalismo e saccheggi su piccola scala in tutta la città. Nelle tre notti di disordini, i funzionari della città dicono che circa 200 aziende sono state prese di mira.

Vivere Informati

Fonte: RT

Mondo