Confronto finale negli Usa prima delle elezioni (Seconda parte)

Confronto finale negli Usa prima delle elezioni (Seconda parte)

Spread the love
Tempo di lettura: 2 min

Nell’ultimo confronto tra Trump e Biden nonostante i toni più civili sono rimaste alte le “tensioni verbali” tra i due candidati alla Casa Bianca. Continuiamo con la seconda parte.

Green New Deal

Sfruttando il “cambiamento climatico e il riscaldamento globale” come “una minaccia esistenziale per l’umanità”, Biden ha nuovamente lanciato un programma per creare milioni di posti di lavoro adattando gli Stati Uniti all’energia verde – comprese le emissioni nette di carbonio che dovrebbero essere azzerate entro il 2025 o il 2035, sulle tempistiche non è sembrato nè molto sicuro e nè molto chiaro.
Trump lo ha definito in tutto e per tutto il “Green New Deal” e ha deriso l’idea di ricostruire milioni di case con “finestre minuscole”.

Biden poi ha dato la sua parola che eliminerá l’industria petrolifera, eliminando tutti i suoi precedenti cauti equivoci sull’argomento.

“Passerei dall’industria petrolifera, sì. Perché l’industria petrolifera inquina, in modo significativo “, ha detto. “Deve essere sostituito con energia rinnovabile, nel tempo.”

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Il più grande errore di Biden

Forse il peggior errore di Biden è stato insistitere sul fatto che le elezioni serviranno e decidere il “carattere” del paese. Secondo lui infatti, coadiuvato dalla copertura mediatica mainstream, Trump è l’uomo cattivo arancione che non può fare nulla di buono ed è lui che solo potrà restituire la “decenza” all’America.

“Ha chiamato stupratori messicani, ha bandito i musulmani perché sono musulmani”, ha insistito Biden a un certo punto. Ha anche detto che la Russia stava “pagando taglie per uccidere i soldati americani in Afghanistan”. Niente di tutto questo è vero.
Colpire Trump sul personale, tuttavia, ha permesso all’attuale presidente di parlare del figlio di Biden, Hunter e dei suoi loschi affari all’estero. Uno scandalo che i media mainstream hanno fatto gli straordinari per nascondere e minimizzare. La risposta di Biden è stata affermare che Hunter non ha fatto nulla di sbagliato, citando dichiarazioni dei media, testimoni di impeachment e “50 ex agenti dell’intelligence nazionale” che “hanno detto che questa è una operazione russa”.

“Vuoi dire che lo scandalo di tuo figlio è un’invenzione Russa?” Ha chiesto Trump, avendo già citato la bufala del “Russiagate” all’inizio della sera per dimostrare come la sua campagna e la sua presidenza siano state ingiustamente prese di mira dai Democratici.

“È esattamente così -” ha iniziato ad affermare Biden, mentre Trump lo interrompeva nuovamente “Ci risiamo con la Russia!”

Trump ha la “straordinaria” capacità di spingere allo scoperto le vere opinioni e i sentimenti delle persone. E così, i mesi di dichiarazioni accuratamente formulate e di posizioni caute di Biden si sono rivelate ieri sera.

Ciò è effettivamente comprensibile, considerando che Biden sta cercando di recuperare l’elettorato di Barack Obama, quattro anni dopo le scorse elezioni.
Trump ha ottenuto una vittoria decisiva nel dibattito finale, poiché Biden, nonostante abbia messo a segno qualche punto nel complesso ha vacillato.

Vivere Informati

Fonte: RT



Mondo Politica