Trump promette una “transizione ordinata” a Biden il 20 gennaio

Trump promette una “transizione ordinata” a Biden il 20 gennaio

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Poco dopo che i voti elettorali espressi per Joe Biden sono stati contati al Congresso, confermandolo come nuovo presidente, Donald Trump ha affermato che nonostante le elezioni gli siano state rubate; il 20 gennaio avverrà la transizione alla Casa Bianca. “Anche se è chiaro come è maturato il risultato delle elezioni, e i fatti lo confermano, ci sarà comunque una transizione ordinata il 20 gennaio”, ha affermato Trump in una breve dichiarazione.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Il presidente uscente ha detto inoltre che continuerà a combattere “per garantire che vengano conteggiati solo i voti legali”. La dichiarazione è stata rilasciata subito dopo che una sessione congiunta del Congresso ha respinto le richieste repubblicane per non conteggiare i voti elettorali certificati da alcuni stati considerati “dubbi”contati alla fine per Joe Biden, sigillando la sua vittoria nelle elezioni del 3 novembre. Il processo di conteggio è stato ritardato dopo che una folla di sostenitori di Trump ha fatto irruzione nel Campidoglio mercoledì, interrompendo la sessione. Il presidente uscente e i suoi sostenitori affermano che ci sia stata una massiccia frode a favore del suo rivale democratico.

Vivere Informati

Fonte foto: RT

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Mondo Politica