Scontro fra treni in Egitto. Ministero della Sanità: 32 morti e 108 feriti

Scontro fra treni in Egitto. Ministero della Sanità: 32 morti e 108 feriti

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Si indaga sulle dinamiche dell’incidente

Due treni si sono scontrati nel governatorato di Sohag, in Egitto. I media egiziani parlano di tre carrozze passeggeri deragliate a Tahta, 365 km a sud del Cairo. Secondo il ministero della Sanità egiziano il bilancio provvisorio è di 32 vittime e 108 feriti. Gli ospedali del governatorato hanno disposto lo stato di allerta. Il ministro dei Trasporti egiziano, Kamel El-Wazir, che andrà sul luogo dell’incidente ferroviario, ha chiesto l’arresto dei due conducenti e la formazione di un comitato tecnico per accertare le cause dello scontro fra convogli. Anche la ministra della Salute egiziana, Hala Zayed, “si sta dirigendo” sul luogo della sciagura ferroviaria di Tahat.

Presidente: “Punizione esemplare”

Il presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi, ha promesso una “punizione dissuasiva” per i responsabili dell’incidente ferroviario, che ha causato la morte di almeno 32 persone: “Chiunque abbia causato questo doloroso incidente per negligenza o corruzione o per qualsiasi altro motivo dovrebbe ricevere una sanzione dissuasiva, senza eccezioni o ritardi”, ha scritto sul suo profilo Twitter. 

Fonte: Rainews.it

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Cronaca