Sassoli ricoverato dal 26 dicembre: disfunzione del sistema immunitario

Sassoli ricoverato dal 26 dicembre: disfunzione del sistema immunitario

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Di Francesco Boezio

Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è ricoverato in Italia dallo scorso 26 dicembre. Arriva la comunicazione ufficiale

Il presidente del Parlamento europeo ed esponente del Partito Democratico Davide Sassoli è stato ricoverato in Italia dal giorno di Santo Stefano, ossia dallo scorso 26 dicembre. La comunicazione ufficiale è arrivata per mezzo di una nota stampa del portavoce ufficiale del vertice istituzionale dell’Unione europea Roberto Cuillo.

La motivazione della cancellazione di tutti gli appuntamenti previsti in agenda, stando a quanto ripercorso dall’Adnkronos, che ha reso noto quanto comunicato a microfoni aperti da Cuillo, attiene alle condizioni di salute di Sassoli: “Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli – si legge sulla fonte sopracitata – dal 26 dicembre è ricoverato in una struttura ospedaliera in Italia. Tale ricovero – viene specificato – si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del presidente del Parlamento europeo è cancellata”.

Tratto da: Ilgiornale.it

Cronaca