La Russia difenderà la sua sovranità. Il monito di Putin all’occidente

La Russia difenderà la sua sovranità. Il monito di Putin all’occidente

Spread the love
Tempo di lettura: 2 min

Negli ultimi tempi gli attacchi alla Russia sono andati intensificandosi. L’occidente intende sfruttare il caso Navalny per assaltare la Russia. Ma Mosca, fa sapere il presidente Putin, non accetterà nessuna ingerenza straniera volta a destabilizzare il paese. Anche e soprattutto in vista delle elezioni parlamentari. Il presidente, come riporta l’agenzia TASS, lo ha ribadito in occasione di un incontro con i leader delle fazioni parlamentari.

“Questa scelta (del popolo) deve essere protetta da qualsiasi tentativo di ingerenza dall’estero. Non possiamo permettercelo e non permetteremo alcun attacco alla sovranità della Russia o al diritto del popolo di essere padrone della propria terra”. 

Putin ha detto che su questo tema tutte le forze parlamentari si sono trovate in accordo. Inoltre il presidente ha manifestato la speranza che tutti continueranno ad aderire a una ferma posizione patriottica. 

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

“Credo che una tale coesione patriottica sia cruciale, specialmente per i principali partiti he hanno le proprie tradizioni, ideologie e influenza reale nella società”, ha insistito Putin. Ha chiesto di mantenere questa autorità e di restare in contatto non solo con i sostenitori, ma anche con gli oppositori e con coloro che sono politicamente neutrali.

Putin ha sottolineato che le elezioni della Duma di Stato del 2021 devono svolgersi su una base veramente competitiva.

“Tutti noi siamo interessati a un’elezione aperta e onesta, che si svolga su una base altamente competitiva”, ha detto, aggiungendo che si tratta di una contesa importante sia per i partiti parlamentari che per le forze non rappresentate nella Duma di Stato che intendono prendere parte alle elezioni. Questo è cruciale anche in primo luogo per gli elettori “che determineranno il risultato della campagna elettorale”, ha concluso Putin.

Le forze occidentali che intendono sfruttare il caso Navalny per destabilizzare la Russia sono avvisate: a Mosca non saranno accettate indebite ingerenze nel processo democratico nazionale. Saranno i russi col proprio voto a stabilire chi deve sedere nella Duma per rappresentarli. 

Tratto da: L’antidiplomatico

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Mondo