Pakistan annuncia accordo con la Russia per importazione di gas naturale e grano

Pakistan annuncia accordo con la Russia per importazione di gas naturale e grano

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Il Pakistan ha firmato un importante accordo con la Russia per l’importazione di gas naturale e grano. Lo riferiscono i media locali citando il primo ministro pakistano Imran Khan.
Secondo quanto riferito, Khan ha detto che lui e il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto “grandi discussioni” durante la sua visita a Mosca la scorsa settimana, dove i leader hanno firmato un accordo bilaterale. Ha osservato che il Pakistan prevede di importare circa due milioni di tonnellate di grano dalla Russia nel prossimo futuro.
Secondo quanto riferito, i due leader hanno anche discusso del gasdotto Pakistan Stream, a lungo ritardato, che sarà costruito in collaborazione con società russe.
“Entrambi i paesi sono ansiosi di lanciare il progetto al più presto”, secondo il ministero dell’Energia del Pakistan. Il gasdotto di 1.100 km (683 miglia) che collega Russia e Pakistan è stato concordato nel 2015. Sarà finanziato sia da Mosca che da Islamabad e sarà costruito da appaltatori russi. (Fonti: The Press United, Giubberosse)

La notizia arriva pochi giorni dopo che Russia e Cina hanno siglato un’intesa per la creazione di un nuovo impianto che trasporterà una grande quantità di gas verso la Repubblica Popolare. Continua il suicidio dell’occidente, che invece di isolare la Russia con una mole di sanzioni economiche (di fatto dichiarando guerra) mai viste prima ottiene inveve l’effetto di cementarne sempre più i rapporti con il resto del mondo. I popoli europei e nord americani finiranno con il pagare il prezzo maggiore per le sanzioni che i nostri stessi governi hanno applicato.

Vivere Informati

Accordo Xi-Putin, tutto il gas alla Cina: maxi contratto con Gazprom è realtà

Economia Mondo