Regno Unito e Francia concordano un piano per riaprire il confine nonostante i timori di un nuovo ceppo virale

Regno Unito e Francia concordano un piano per riaprire il confine nonostante i timori di un nuovo ceppo virale

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Il primo ministro britannico Boris Johnson e il presidente francese Emmanuel Macron hanno elaborato un piano per riavviare il trasporto merci oltre confine a partire da questa settimana, afferma un rapporto. Le misure concordate tra Johnson e Macron saranno annunciate in seguito e entreranno in vigore dal 23 dicembre, ha riferito la BBC, citando il ministro francese per gli Affari europei Clement Beaune. Colloqui urgenti si sono tenuti dopo che Parigi ha deciso di chiudere il confine con il Regno Unito per 48 ore in seguito alla scoperta di un nuovo ceppo del coronavirus in Inghilterra.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Johnson ha detto lunedì di aver compreso le “ansie” di Parigi, ma ha sostenuto che “i rischi di trasmissione da parte di un conducente solitario seduto da solo in cabina sono davvero molto bassi”. Ha promesso una rapida risposta del governo al nuovo ceppo del virus. Più di 40 paesi, tra cui Germania, Italia e Spagna, hanno sospeso i voli passeggeri e le merci dal Regno Unito, lasciandolo per lo più isolato prima delle festività natalizie. I guai al confine arrivano nel momento peggiore per la Gran Bretagna poiché è impegnata in uno sforzo dell’ultimo minuto per evitare una Brexit “senza accordo” fino al 31 dicembre.

Vivere Informati

Fonte: RT

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Economia Mondo