Un guasto alla rete elettrica fa precipitare il Pakistan nell’oscurità

Un guasto alla rete elettrica fa precipitare il Pakistan nell’oscurità

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

La rete elettrica nazionale pakistana sembra essere “collassata”, lasciando quasi tutto il paese nell’oscurità. 

“Un blackout a livello nazionale è stato causato da un improvviso calo di tensione nel sistema di trasmissione dell’energia”, ha scritto su Twitter il ministro dell’Energia pakistano Omar Ayub Khan, poco dopo che il paese è stato inghiottito dall’oscurità prima della mezzanotte di questa sera.

Il primo ministro Khan ha dichiarato che le squadre di riparazione sono state inviate alle centrali elettriche e ha esortato i cittadini a mantenere la calma. 

Il portavoce del governo Imran Ghazali ha affermato poco dopo che l’energia sarà ripristinato a Islamabad entro tre ore e nel resto del paese entro domenica mattina.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Molte le ipotesi anche se tuttavia non è ancora nota la motivazione del blackout. Tra le varie teoria alcuni hanno pensato a un colpo di stato contro il primo ministro Imran Khan. Altri addirittura a un imminente attacco da parte dell’India.

Altri commentatori sono intervenuti per ricordare loro di non farsi prendere dal panico, di aspettare che l’alimentazione fosse ripristinata e di “andare a dormire presto stanotte”.

Mentre gli attacchi dei ribelli hanno già causato enormi blackout in Pakistan, le infrastrutture fatiscenti del paese e la crescente domanda di energia spesso lasciano i cittadini senza elettricità per ore e ore. Tuttavia, le nuove centrali elettriche e le linee di fornitura costruite in Cina stanno iniziando a colmare il deficit.

Vivere Informati

Fonte: RT

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Cronaca Mondo