Norvegia, frana travolge area a nord di Oslo: case sepolte, feriti e dispersi

Norvegia, frana travolge area a nord di Oslo: case sepolte, feriti e dispersi

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Una frana di argilla ha travolto Gjerdrum, un’area residenziale in Norvegia a circa 25 chilometri a nord-est della capitale Oslo. Al momento – secondo quanto riportano i media norvegesi – sono 15 le persone di cui non si hanno notizie. Secondo i primi bilanci di quello che i soccorsi hanno definito “un disastro”, ci sarebbero diversi feriti di cui uno in condizioni gravi. “Fa male vedere come le forze della natura hanno devastato Gjerdrum. Il mio pensiero va a tutte le persone colpite dalla frana”, ha scritto in un post sui social il primo ministro norvegese Erna Solberg. 

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Molte case travolte

Diverse case sono state spazzate via a Gjerdrum, villaggio di circa 5 mila abitanti, ha fatto sapere la polizia locale su Twitter. “I servizi d’emergenza, la protezione civile e l’esercito stanno effettuando l’evacuazione”, aggiungono le autorità con il premier Erna Solberg che ha espresso la sua vicinanza alla popolazione colpita.

Tratto da: SkyTg24

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Cronaca Europa